Gentili iscritti,

all’interno di questa pagina troverete risposta alle domande che la CdA TRP di Modena e Reggio Emilia ha ricevuto più di frequente in questi anni di operato svolto e che ha cercato di raccogliere ai fini di trasparenza e di condivisione con i propri iscritti.

Nel caso in cui la vostra domanda non trovi risposta nella pagina, utilizzando la vostra e-mail NON PEC, potete contattarci al seguente indirizzo e-mail, dal quale vi risponderemo non appena possibile:

cda.tecniciriabpsichiatrica@tsrmpstrpmore.it

Per chiarimenti, nel menù del nostro sito clicca la sezione intitolata Normativa e libera professione e ricerca l’articolo Vincolo di esclusività e di incompatibilità per gli operatori delle professioni sanitarie.

Sì, per ottenere l’autorizzazione esiste l’obbligo di comunicare al Comune competente lo svolgimento di attività sanitaria e di adeguarsi ai requisiti richiesti.

Per chiarimenti, nel menù del nostro sito clicca la sezione intitolata Normativa e libera professione e ricerca l’articolo Comunicazione di svolgimento di attività sanitaria e del termine di adeguamento ai requisiti autorizzativi.

Ogni anno la scadenza per il pagamento della Tassa di Iscrizione Annuale (TIA) riferita all’iscrizione all’Albo di riferimento è il 30 APRILE.

Dopo la scadenza del 30 Aprile, termine ultimo per il pagamento della Tassa di Iscrizione Annuale (TIA), l’Ordine solitamente sollecita il pagamento, ma se si continua a non sanare la situazione economica obbligatoria il professionista viene ritenuto moroso e incorre nella sospensione della propria attività lavorativa. Nel caso in cui il professionista continui ad esercitare, incorre in esercizio abusivo della professione, un reato che può comportare sanzioni penali.

Nel tempo la Commissione d’Albo dei TeRP di Modena e Reggio Emilia ha chiarito ad alcuni degli iscritti le principali differenze riguardanti i termini di iscrizionefunzioni e valenze dei tre organi afferenti alla nostra attività professionale, ovvero l’Ordine (Albo e relativa Commissione d’Albo), l’associazione tecnico-scientifica AITeRP e il Sindacato.

Sperando di fare cosa gradita, nonchè ai fini di trasparenza e chiarezza, vi riportiamo le informazioni nella tabella sottostante.