La Commissione di albo nazionale dei Tecnici della riabilitazione psichiatrica invita tutti i colleghi all’open-day che si terrà online l’11 febbraio 2022 dalle ore 13.00 alle ore 14.00 per la presentazione del master specialistico rivolto ai Tecnici della riabilitazione psichiatrica “Riabilitazione psichiatrica: Interventi di Remediation Cognitiva e Metacognitiva avanzata”.
Il Master, attivato con il supporto della Commissione di albo nazionale dei Tecnici della riabilitazione psichiatrica, è uno dei Master specialistici approvati dall’Osservatorio per la professione di Tecnico della riabilitazione psichiatrica, motivo per cui gli obiettivi didattici e l’organizzazione del corso sono rispondenti appieno alle esigenze della professione.
Nel dicembre 2018 l’Osservatorio nazionale delle professioni sanitarie, istituito presso il Ministero della Salute e il Ministero dell’Università e della Ricerca, ha approvato i Master specialistici di 1° livello, che rappresentano per ogni professione sanitaria lo sviluppo di competenze specialistiche così come previsto dalla Legge n. 43 del 2 febbraio 2006.