Gentili Iscritti la Cda dei Tecnici della Prevenzione nell’Ambiente e nei luoghi di lavoro dell’Ordine TSRM PSTRP MoRE  ha strutturato il corso ECM

IMPIANTI ELETTRICI NEI CANTIERI EDILI

nei giorni 06 Ottobre 2021 e 13 Ottobre 2021

presso la Sede dell’Ordine TSRM PSTRP MORE – Viale Giacomo Matteotti, 1 Rubiera (RE)

In Italia gli infortuni elettrici, secondo i dati INAIL, sono equamente divisi fra domestici e non domestici. I luoghi più pericolosi, dal punto di vista elettrico, sono i cantieri edili. La maggior parte degli infortuni sono causati dagli impianti di bassa tensione non realizzati o mantenuti conformi alla regola dell’arte, ed in misura minore dai componenti elettrici e dall’errore umano.

Scopo del corso è di promuovere la conoscenza degli strumenti per la corretta valutazione del rischio elettrico nei luoghi di lavoro e fornire gli elementi di completamento alla preparazione del personale ispettivo che si occupa di vigilanza nei cantieri di costruzione e demolizione .

Destinatari:

Il corso è rivolto ai Tecnici della Prevenzione iscritti all’Ordine TSRM PSTRP delle Province di Modena e Reggio Emilia  regolarmente iscritti.

Modalità di iscrizione:

La partecipazione all’incontro è GRATUITA, ma limitata con priorità in ordine di arrivo della domanda (max 20 posti).

L’iscrizione dovrà essere effettuata inviando una mail entro il 25/09/2021 a cda.tecniciprevenzioneall@tsrmpstrpmore.it indicando: Cognome, Nome, Codice Fiscale e recapito telefonico.

L’avvenuta iscrizione sarà confermata tramite e-mail prima dell’inizio dell’incontro.

Crediti ECM:

Evento accreditato: ECM 6,5 – Valido come aggiornamento RSPP. Al termine dell’incontro sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Info:

Segreteria organizzativa CdA Tecnici della Prevenzione MORE (Fausto Giacomino) email: cda.tecniciprevenzioneall@tsrmpstrpmore.it

N.B. PER RICEVERE GLI ECM È OBBLIGATORIA LA PRESENZA IN ENTRAMBE LE DATE