Cari Soci,

anche quest’anno la Cda di Terapia Occupazionale di Modena e Reggio Emilia vuole rendere partecipe i suoi iscritti degli eventi in previsione per la giornata nazionale a noi dedicata!
Vogliamo partire con le parole del Presidente della Commissione di albo nazionale Francesco Della Gatta che spiega – ” il nostro slogan  sarà “Liberi di essere e di fare”  perché la giornata vuol essere lo spunto per evidenziare il ruolo di questa figura  che promuove la salute e il benessere mediante l’occupazione.-
– L’immagine e lo slogan proposti per la Giornata – spiega il Presidente Francesco Della Gatta – vogliono ricordare il ruolo che ricopre il Terapista occupazionale all’interno del mondo sanitario e dell’équipe multidisciplinare.
I Terapisti occupazionali aiutano la persona a raggiungere l’autonomia quando si verifica un evento patologico avverso, quell’autonomia che la porta a una ritrovata libertà, vivere una seconda possibilità e una rinascita (così come il bruco diventa farfalla e spiega le ali). I colori blu, fucsia e giallo ricordano i colori del logo della Federazione nazionale degli Ordini TSRM e PSTRP. –

Sei curioso di saperne di più? clicca qui

Vogliamo inoltre segnalarvi la diretta Facebook organizzata dall’ AITO – Associazione Italiana Terapisti Occupazionali – che avrà come tema “ IL TERAPISTA OCCUPAZIONALE DURANTE LA PANDEMIA”; interverranno alcuni colleghi che racconteranno la loro esperienza diretta.
L’evento avrà inizio Domenica 23 Maggio alle 11:30 e sarà visibile in diretta sulla pagina Facebook di AITO.

Buona Giornata Nazionale a tutti i colleghi!!