L’evento promosso dall’Ordine TSRM-PSTRP di Parma in collaborazione con l’Ordine TSRM-PSTRP di Modena e Reggio-Emilia e Ferrara con il patrocinio di AOU di Parma, AUSL di Parma, FNO, FLI Emilia Romagna e AIOrAO.
Fare parte di un Ordine ci dà l’opportunità di costruire una rete tra i diversi profili professionali e realizzare momenti di aggiornamento e confronto su tematiche di interesse interprofessionale per migliorare e promuovere la collaborazione nella pratica clinica. Il corso “Logopedista e Ortottista: l’interprofessionalità nelle problematiche dell’età evolutiva” nasce anche in risposta a esigenze formative suggerite dagli iscritti.
Il corso, organizzato in due giornate, è stato strutturato in una prima parte introduttiva di scambio e conoscenza dei rispettivi profili professionali e in una seconda parte di approfondimento interdisciplinare delle diverse tematiche dell’età evolutiva – dislessia evolutiva, paralisi cerebrali infantili, disprassia evolutiva e disturbi visuo-motori e visuo-percettivi. Ciascun tema verrà affrontato dai professionisti del territorio dell’Emilia-Romagna che porteranno il loro prezioso contributo e la loro esperienza clinica.
Le iscrizioni saranno aperte dal 1 aprile 2021 al 28 aprile 2021