Modulistica Ordine TSRM PSTRP Mo-RE

Per il Trasferimento da altro Ordine Professionale al nostro è necessario scaricare e compilare il modulo ed inoltrare la richiesta unitamente ad una marca da bollo di 16,00€ nell’apposito spazio all’indirizzo PEC dell’Ordine, oppure, in alternativa, inviato in cartaceo tramite RACCOMANDATA A/C alla Sede Amministrativa sita in Via Giacomo Matteotti, 1 – (42048) Rubiera (RE)

  • PEC:  modenareggioemilia@pec.tsrm.org
  • RACCOMANDATA: indirizzata a Ordine TSRM PSTRP di Modena e Reggio Emilia, Sede Amministrativa Via Giacomo Matteotti, 1 – (42048) Rubiera (RE).

Specificate con attenzione tutti i vostri recapiti telefonici e di posta elettronica, successivamente sarete contattati al più presto e Vi verrà spiegato l’iter-amministrativo. Per info: Tel. 327/0774361

MODULO TRASFERIMENTO

Modalità che devono essere seguite a fronte di una domanda di trasferimento di un Professionista da un Ordine ad un altro:

  1. il nulla osta venga rilasciato entro il 30 novembre dell’anno in cui viene effettuata la richiesta di trasferimento dell’iscritto;
  2. l’iscrizione presso il nuovo Ordine decorra dal 1 gennaio dell’anno successivo alla domanda.

Le scadenze temporali descritte consentiranno il trasferimento evitando, contestualmente, inconvenienti quali doppia iscrizione, errati elenchi per l’emissione dei MAV e altre possibili disfunzioni.
Nell’ottica di una semplificazione dell’azione amministrativa e di un’azione ispirata ai principi di trasparenza e di collaborazione fra gli Enti, vi invitiamo a rispettare le scadenze indicate, a integrazione di quanto previsto dalla circolare 23/2018, relativa ai trasferimenti degli iscritti ai relativi albi da un Ordine a un altro, si precisa quanto segue:

− la domanda di trasferimento potrà essere accolta in qualunque periodo dell’anno, solo ed esclusivamente se nulla osta da parte di entrambi gli Ordini coinvolti, cedente e ricevente;

− in caso contrario permane la regola esposta nella predetta circolare.

Di seguito il link alla circolare n°67/2019 dove sono esplicitati tutti criteri descritti così come sono stati approvati dal Consiglio Nazionale.

CIRCOLARE 67-2019 – TRASFERIMENTO ISCRITTI ORDINE TSRM PSTRP

Il modulo sottostante una volta stampato e compilato deve essere spedito mediante PEC,tramite raccomandata o consegna a mano presso la sede dell’Ordine TSRM PSTRP Modena e Reggio Emilia unitamente a copia fotostatica di un documento d’identità.

Ricordiamo che il professionista interessato a richiedere la cancellazione dall’Ordine per cessazione dell’esercizio professionale, ivi compreso il pensionamento, deve presentare la domanda tramite apposito modulo entro il 1/12 dell’anno solare in corso ed avrà effetto a partire dall’anno successivo.

IMPORTANTE:

  • La cancellazione però non esime dal pagamento della quota annuale della TIA dell’anno in corso. 
  • Se la domanda di cancellazione, non dovesse pervenire entro i termini previsti, sarà necessario provvedere al pagamento della tassa di iscrizione dell’anno successivo.
  • Si precisa che una volta che sia intervenuta la cancellazione, per iscriversi nuovamente, si dovrà presentare la domanda d’iscrizione e si dovranno pagare sia la tassa governativa che la quota annuale dell’Ordine TSRM PSTRP.
  • Rimane in capo al Professionista l’obbligo della consultazione della propria PEC fornita dall’Ordine sino al termine dell’anno solare, ovvero sino alla disattivazione della stessa.

PEC: modenareggioemilia@pec.tsrm.org

Dopo alcuni giorni dalla spedizione si consiglia di sincerarsi dell’avvenuta ricezione da parte dell’ Ordine TSRM PSTRP MORE, telefonando alla Sede Amministrativa TEL. 327/0774361

MODULO CANCELLAZIONE

Il modulo sottostante una volta stampato e compilato deve essere spedito mediante PEC  all’Ordine TSRM PSTRP Modena e Reggio Emilia unitamente a copia fotostatica di un documento d’identità.

Dopo alcuni giorni dalla spedizione si consiglia di sincerarsi dell’avvenuta ricezione da parte dell’ Ordine TSRM PSTRP MORE, telefonando alla Sede Amministrativa TEL. 327/0774361

MODULO RICHIESTA VARIAZIONE RESIDENZA