Il 24 e 25 marzo si è svolto il primo Congresso della Commissione di albo nazionale degli Igienisti dentali.
L’evento ha riunito a Roma 500 Igienisti dentali tra cui anche i rappresentanti di tutte le Commissioni di Albo territoriali provenienti da tutta Italia, per discutere di tematiche di natura politico-istituzionale di rilievo per questa professione.
Il cerimoniale è stato aperto da Caterina Di Marco, Presidente della Commissione di albo nazionale e da Teresa Calandra, Presidente della FNO TSRM e PSTRP, a loro è seguita la sfilata dei rappresentanti delle 51 Commissioni di albo degli Igienisti dentali territoriali di cui la professione di Igienista dentale fa parte.
La Commissione d’Albo Igienisti Dentali di Modena e Reggio Emilia era presente con tutti e 4 i suoi membri: la Presidente Dott.ssa Simona Barone, la Vicepresidente Dott.ssa Sara Sentimenti e le due consigliere Dott.ssa Martina Gasperotti e Dott.ssa Gilda De Rosa.
E’ stato un congresso ricco di contenuti interessanti e soprattutto è stata una ottima occasione per creare rete tra le diverse realtà territoriali che erano presenti. I rappresentanti delle CdA della Emilia Romagna hanno avuto occasione di riunirsi velocemente e questa è stata anche l’occasione per la CdA di Modena e Reggio Emilia per incontrare il Dott. Pierantonio Bellini in qualità di presidente del CdS di Igiene Dentale dell’Università di Modena e Reggio Emilia.