Gentili iscritti,

Vi invitiamo a prendere visione di un documento, redatto di comune accordo tra tutte le Commissioni di Albo italiane di igienisti dentali, riunitesi  così virtualmente, a pochi giorni della elezione della neonata CdA Nazionale degli Igienisti Dentali. Siamo certi che suddetta CdA nazionale seguirà questa problematica da vicino, nei mesi a seguire, in unione alle singole CdA territoriali.

Tale documento è un chiarimento in merito alla controversa questione nata dalla nota diramata dalla Commissione Albo Odontoiatri, nota in cui si sostiene una interpretazione e un ambito di applicazione della sentenza del Consiglio di Stato n. 1703 del 9.3.2020 chiaramente distorsivi e lesivi per la figura sanitaria dell’Igienista dentale.

Ricordiamo nuovamente inoltre che la stessa Federazione si è già espressa nel merito della questione: sia con il recente “Documento di posizionamento della Federazione TSRM PSTRP” del 29 luglio 2020 che con la Circolare 127/2020/ID del 18 settembre 2020. Potete consultarli di seguito:

Sarà cura della CdA scrivente tenervi costantemente aggiornati nel merito della questione.

Come da circolare 127/2020/ID della Federazione, invitiamo gli iscritti a segnalare tempestivamente alla Commissione d’Albo ogni atteggiamento lesivo della loro autonomia professionale.

La referente di CdA è la collega Dott.ssa Marianna Cozzolino, a cui vi preghiamo di indirizzare tutte le segnalazioni a rigurardo via mail a: cda.igienistidentali@tsrmpstrpmore.it