Dai forza alle tue ossa!

Fondazione Onda, l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata Mondiale dell’Osteoporosi (20 ottobre 2021), coinvolge gli ospedali con i Bollini rosa per offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione femminile (visite endocrinologiche, reumatologiche, counselling psicologico, esami e prelievi, info point, conferenze e distribuzione di materiale informativo).

 

A tua disposizione servizi gratuiti negli ospedali Bollini Rosa

L’osteoporosi consiste in una condizione silente e asintomatica di deterioramento dell’architettura ossea e di riduzione della massa minerale, con conseguente aumento della fragilità dell’osso e maggior rischio di fratture spontanee o a seguito di traumi di minima entità.
Sebbene insidiosa, può essere facilmente diagnosticata attraverso esami strumentali che misurano la densità minerale ossea e soprattutto può essere prevenuta.

Obiettivo di questa iniziativa è sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione primaria, attraverso l’adozione di corretti stili di vita fin dalla giovanissima età e un corretto introito di calcio e vitamina D, secondo un’alimentazione equilibrata e adeguata.

Quali strutture hanno aderito?
Scopri qui gli ospedali Bollini Rosa che hanno preso parte all’iniziativa offrendo servizi gratuiti alla popolazione: https://iniziative.bollinirosa.it/ricerca/index/d16
Scopri le iniziative
Consulta i servizi offerti durante l'(H) Open Day sul sito www.bollinirosa.it e clicca sul banner in Home Page per prenotarli.
Accedi al motore di ricerca
Consulta le “Pillole della salute” – Dai forza alle tue ossa