NEW
Un nuovo corso di laurea in assistenza sanitaria verrà attivato dall’Università di Modena e Reggio Emilia interateneo con l’Università di Parma per l’anno accademico 2022-2023
La presentazione ufficiale del corso è avvenuta nell’open day UnimoreOrienta del 22 febbraio scorso dove il corso di laurea in Assistenza sanitaria è stato illustrato dalla Prof.ssa Elena Righi dell’Università di Modena e Reggio Emilia, referente del corso assieme alla Prof.ssa Licia Veronesi dell’Università di Parma: “I laureati in Assistenza sanitaria avranno un ruolo importantissimo e a tutto tondo in ciò che è promozione, prevenzione e tutela della salute delle persone.
Gli impieghi sono ampi e la pandemia ha fatto comprendere come queste figure sono poche e da potenziare. Rappresentano uno degli investimenti della sanità del futuro”.
La Regione Emilia-Romagna ha previsto un consistente aumento di Assistenti sanitari nella programmazione del fabbisogno formativo di professionisti sanitari ed espresso un parere estremamente favorevole all’apertura del corso.