Gentili Iscritti,

a seguito di alcuni controlli è emerso che, ai fini del pagamento della tassa di iscrizione annuale e/o di altre disposizioni in favore della Federazione nazionale e/o degli Ordini TSRM e PSTRP, gli iscritti potrebbero aver corrisposto un importo comprensivo dell’IVA relativa alla parte del costo operazione dovuto all’Istituto di credito di riferimento (pari ad euro 0,07).

Poiché l’IVA non è dovuta nei confronti degli Istituti di credito per simili operazioni, la scrivente Federazione nazionale ha provveduto a strutturare apposita procedura e pubblicherà un form da compilare per chiedere il relativo rimborso di 0,07 euro per ciascun versamento.

A seguito delle verifiche effettuate sulle richieste, si provvederà a disporre il rimborso delle sole somme effettivamente dovute, che in forza di apposito accordo con l’Istituto di credito di riferimento avverrà senza alcun costo per gli iscritti, per gli Ordini o per la Federazione nazionale.

Le operazioni di pagamento coinvolte sono esclusivamente quelle effettuate mediante pagoPA e attraverso la piattaforma AlboWeb, negli anni 2020/2021/2022/2023; per quanto noto, infatti, l’utilizzo di altre modalità di pagamento o piattaforme non ha determinato tale corresponsione.

Per garantire la massima diffusione dell’iniziativa, al riguardo si provvederà a pubblicare un avviso sul sito web della scrivente Federazione nazionale e ad inviare una comunicazione agli iscritti tramite la periodica newsletter. Mediante apposita comunicazione provvederemo anche ad informare la FNOFI per quanto concerne i professionisti attualmente iscritti ai relativi Ordini.

Cordiali saluti.