Gentili Colleghi,
dalle ore 00:00 di domani, 1 ottobre, il portale della FN TSRM PSTRP consentirà la presentazione delle domande di iscrizione agli elenchi speciali a esaurimento di cui al DM 9 agosto 2019, secondo la procedura definita e collaudata per le iscrizioni ai 19 albi, opportunamente adattata a quanto previsto dal predetto decreto.
Dalle ore 16:00 di oggi il portale non sarà disponibile per la messa in rete della versione aggiornata.
Prima di procedere all’avvio della procedura di pre-iscrizione agli elenchi speciali ad esaurimento di cui al DM 9 agosto 2019, è necessario reperire le seguenti informazioni e preparare i relativi file da allegare:
Per ogni periodo lavorativo:
- data inizio e data fine (i periodi devono essere compresi tra il 1 gennaio 2009 e il 31 dicembre 2018;
- regime di lavoro (dipendente pubblico, dipendente privato, lavoratore autonomo);
- in caso di regime di lavoro dipendente è necessario inserire i dati della struttura presso la quale si è lavorato (denominazione e indirizzo);
- titolo che ha permesso di esercitare la professione nel periodo inserito (denominazione, anno di conseguimento, dati dell’ente che lo ha rilasciato);
- in caso di regime diverso da dipendente pubblico, è necessario caricare un solo allegato in formato zip contenente tutta la documentazione lavorativa relativa al periodo inserito come da DM 9 agosto 2019 Il file zip non dovrà superare i 10M di dimensione.
- A titolo esemplificativo ma non esaustivo: busta/e paga del periodo indicante la data di assunzione e la qualifica professionale, fatture, contratti di collaborazione, ecc. Per maggiori dettagli si invita a consultare il DM 9 agosto 2019
- documento di identità in corso di validità (fronte-retro);
- preferibilmente, copia del titolo che abbia permesso di svolgere o continuare a svolgere le attività professionali dichiarate.
N.B.
1. verificare che NON si stia utilizzando un browser obsoleto, non compatibile con il portale di iscrizione.
2. Dal PC utilizzare Mozilla Firefox, Google Chrome, Microsoft Edge o un altro browser di ultima generazione.
3. Verificare che non vi siano problemi di connessione lenta sulla rete o di un malfunzionamento del Wi-Fi da cui si sta effettuando il caricamento dei file zip.
Cordiali Saluti